Servizi ambulatoriali di base

La Clinica Veterinaria Maddalena offre tutti i servizi di analisi di base per la cura dei piccoli animali da compagnia, sia di cani e gatti, ma anche di animali cosiddetti esotici o non convenzionali come il criceto, il coniglio, la cavia, il porcellino d'India, le tartarughe d'acqua e di terra, i rettili delle specie più varie e gli uccelli.

 La struttura, inoltre, mette a disposizione un servizio ospedaliero e degenza post operatoria per i pazienti che necessitano di terapie a lungo termine o che sono arrivati in pronto soccorso in condizioni di emergenza e che necessitano di un attento monitoraggio.

 Il proprietario dell’animale, inoltre, fin dal primo giorno con il nuovo arrivato, potrà rivolgersi alla clinica veterinaria sia per le prime cure sanitarie, sia per le nozioni iniziali riguardo la cura, l’alimentazione e l’educazione del cucciolo.

Grazie alla presenza e collaborazione di un team di medici specializzati in ogni disciplina, il cliente sarà supportato in ogni fase del malessere del piccolo animale garantendo le cure più adatte alla singola patologia.

 Tra i servizi di base garantiti dalla clinica ci sono:

 - ESAMI DEL SANGUE

- VACCINAZIONI

- INSERIMENTI MICROCHIP

- PRELIEVI DEL SANGUE PER IDENTIFICAZIONE DELLA FILARIA

- ANALISI PER IDENTIFICAZIONE FIV E FELV

- SALA CHIRURGICA ATTREZZATA

- OFTALMOLOGIA

- ECOCARDIOGRAFIA

- ONCOLOGIA

- TERAPIA COMPORTAMENTALE

- RADIOLOGIA

- NEUROLOGIA (TAC – RNM)

- ELETTROCARDIOGRAFIA (ECG)

- ENDOSCOPIA: GASTROSCOPIA, COLONSCOPIA, BRONCOSCOPIA, OTOSCOPIA, RINOSCOPIA